Giovedì, Dicembre 09, 2021
Italiano - ItaliaEnglish (United Kingdom)

Profilo aziendale

Foto-Azienda-esterno-pic
TecnAvan Interiors S.r.l. nasce dall'esperienza ventennale di personale professionalmente qualificato operante nel settore aeronautico...

Leggi tutto

Produzione

intro_produzione

L’azienda è dotata dei seguenti impianti e macchinari tra cui:
 • impianto modulare di termoformatura

leggi tutto

Refurbishment

manutenzione

Siamo specializzati nel refurbishment di interiors  di aeromobili, nel dettaglio rifacimento sedili piloti, copiloti e poltrone passeggeri, divani, toilet...

leggi tutto

Bandi

alt

L'obiettivo del progetto è lo sviluppo di un’innovativa tecnologia “CRUSH CORE FORMING”, per la realizzazione “ONE-SHOT” di strutture sandwich a geometria complessa, in materiale composito polimerico, da impiegare come pannellature (per interni e/o esterni) nel settore dei trasporti terrestri, superando i limiti degli attuali prodotti sia in termini di peso sia in termini di tempo / costi / energia di produzione.

Sarà opportuno definire, pertanto, una soluzione tecnologica che dia come risultato finale la definizione dei materialie della tecnologia di produzione che dovrà presentare standard qualitativi e tempi compatibili con il settore dei trasporti.

L’attività di RI e SS sarà svolta in modo sinergico tra Tecnavan Interiors, che si occupa da anni della produzione di parte per interiors, e del gruppo di Ricerca di “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione, Uniclam”, con esperienza decennale sui materiali compositi polimerici.


 

Facebook MySpace Twitter Delicious Google Bookmarks